Come iscriversi ai corsi singoli

Passaggi della procedura

• Inserimento corso singolo
  • Ricerca l’insegnamento
  • Invio domanda
  • Modifica degli insegnamenti
  • Stampa del bollettino

Inserimento un corso singolo

Accedere al sistema GOMP effettuando il login alla propria Area Riservata con le credenziali Roma3Pass con le quali ti sei precedentemente registrato o con il sistema SPID o con il sistema CIE (Carta d’identità elettronica).

Completato il login, selezionare la voce Immatricolazioni e Test d’ingresso dal menu principale:

Cliccare sul pulsante Corsi Singoli nel menu Immatricolazioni e Test d’ingresso:
Nella schermata successiva è necessario verificare la presenza del diploma. Se assente è necessario inserire il diploma di scuola secondaria superiore, obbligatorio per procedere con l’inserimento dei corsi singoli.
Seleziona gli insegnamenti che intendi sostenere fino ad un massimo di 36 crediti. Per scegliere gli insegnamenti cliccare sul +  accanto al testo Aggiungi un insegnamento:
Nota: è possibile modificare le attività selezionate fino alla data di scadenza prevista per le iscrizioni ai Corsi Singoli

Ricerca l’insegnamento

Utilizzare il motore di ricerca per individuare l’insegnamento che si vuole sostenere come corso singolo (vedi immagine sottostante). Specifica la struttura didattica, il corso di studio di erogazione e uno o più criteri di ricerca(codice, denominazione, settore scientifico disciplinare e numero di crediti) per trovare l’insegnamento

Una volta riempiti i campi, cliccare sul pulsante Cerca e selezionare l’insegnamento che si vuole inserire tramite il pulsante +.

Qualora si volesse aggiungere un altro insegnamento, cliccando sul relativo tasto + sarà possibile ricercare un nuovo insegnamento tramite il motore di ricerca.

Invio della domanda

Una volta inseriti tutti gli insegnamenti che si vuole sostenere come corsi singoli, cliccare sul pulsante Avanti.

Verificare i dati inseriti e confermare la prenotazione.

Consultare il link Corsi Singoli per conoscere la data in cui potrai scaricare il bollettino dalla tua area riservata e procedere con il pagamento dell’iscrizione.

Nota: non è necessario consegnare la domanda di iscrizione né altra documentazione in Segreteria Studenti.

Modifica degli insegnamenti

È possibile modificare le attività inserite fino alla data di scadenza prevista per le iscrizioni (consulta il link Corsi Singoli) dal menu dei Corsi Singoli

Stampa del bollettino

Per procedere al pagamento del bollettino, selezionare la voce Tasse e contributi dal menù principale