Art. 4 – Passaggio da altro corso di studio di Roma Tre

Prima della presentazione della domanda di valutazione preventiva della carriera pregressa è opportuno verificare lo stato della propria carriera dalla propria area riservata, con riferimento alla regolarità dei pagamenti pregressi e alla completezza della registrazione delle attività didattiche superate nel proprio libretto online. In caso di anomalie occorre aprire una segnalazione tramite helpdesk dal link help.uniroma3.it.

Il riconoscimento di eventuali attività didattiche sostenute successivamente alla presentazione della domanda di passaggio di corso deve essere richiesto al proprio corso di studio.

Preso atto dell’esito della valutazione, per perfezionare il passaggio è necessario:

  • Rinnovare l’iscrizione all’anno accademico 2022-2023 al corso di origine pagando la prima rata delle tasse a partire dal 1° agosto 2022;
  • Attivata l’iscrizione all’a.a. 2022-2023, presentare dalla propria area riservata la conferma passaggio di corso (Carriera, Piano di studi, Esami > Domande) selezionando il corso di destinazione prescelto;
  • Effettuare il pagamento per il passaggio di corso che viene addebitato nella propria area riservata al termine della presentazione della conferma del passaggio stesso.
Informazioni di sistema 03 Ottobre 2022