La prova è obbligatoria e selettiva. La partecipazione alla prova è subordinata, pena l’esclusione:
- All’iscrizione alla prova esclusivamente con procedura online dal 18 luglio 2022 fino alle ore 12:00 del 6 settembre 2022;
- Al versamento del contributo di 30 euro per l’iscrizione alla prova: l’iscrizione alla prova si intende effettuata esclusivamente con il pagamento del contributo, in nessun caso rimborsabile, entro i termini sopra indicati. Il bollettino di iscrizione è scaricabile a conclusione della presentazione online della domanda di iscrizione alla prova.
I candidati e le candidate con carriera pregressa devono altresì indicare all’atto dell’iscrizione alla prova la modalità di accesso (trasferimento da altro ateneo italiano, passaggio da altro corso di studio di Roma Tre, abbreviazione di corso per il conseguimento di un secondo titolo) e compilare la domanda di valutazione della carriera, secondo quanto indicato dall’Art. 10 del presente bando.
Si raccomanda di verificare il corretto completamento di tutte le fasi della procedura online, UNICO procedimento di iscrizione alla prova.