La partecipazione alla prova è subordinata, pena l’esclusione:
Per i corsi di studio che prevedono prove organizzate dall’Ateneo:
- all’iscrizione alla prova esclusivamente con procedura online fino alle ore 14:00 dei termini indicati negli allegati al presente bando;
- al versamento del contributo di 30 euro per l’iscrizione alla prova. L’iscrizione alla prova si intende effettuata esclusivamente con il pagamento del contributo, in nessun caso rimborsabile, entro i termini indicati negli allegati al presente bando.
Per i corsi di studio che prevedono prove TOLC:
- all’iscrizione alla prova TOLC tramite il portale cisiaonline.it entro le scadenze previste dal CISIA;
- al versamento del costo di iscrizione di 30 euro al CISIA;
- alla registrazione ai servizi online tramite il portale di Roma Tre https://gomp.uniroma3.it (vedi 1 – Disposizioni generali);
- all’iscrizione alla selezione per l’inserimento nella graduatoria di Roma Tre dalla propria area riservata fino alle ore 14:00 dei termini indicati negli allegati al presente bando. Non è richiesto alcun ulteriore pagamento oltre a quello versato al CISIA.
Nota Bene
Non è consentita l’immatricolazione a coloro che sostengono il test TOLC, ma che non risultano iscritti alla selezione per l’inserimento nella graduatoria di Roma Tre.
Per sostenere il TOLC è necessario iscriversi con anticipo rispetto alla data della prova individuata (le iscrizioni chiudono generalmente una settimana prima della data del test) ed è possibile prenotarsi fino al raggiungimento del limite massimo di posti. È opportuno consultare il calendario che viene costantemente aggiornato, con le date e le sedi in cui poter svolgere i TOLC: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/home-tolc-generale/.
Si raccomanda di verificare il corretto completamento di tutte le fasi della procedura online, UNICO procedimento di iscrizione alla selezione.
La partecipazione alla prova è obbligatoria ai fini dell’immatricolazione.