Erasmus+ Traineeship

Il Programma comunitario Erasmus+ offre l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio all’estero presso un’impresa o altra organizzazione in uno dei Paesi aderenti al Programma. La durata del tirocinio può variare da un minimo di 2 mesi a un massimo di 12. È possibile svolgere il tirocinio da neolaureato (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo), ma la domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata prima del conseguimento del titolo. Per partecipare è necessario candidarsi al bando annuale prestando attenzione ai requisiti richiesti e ulteriori indicazioni.

Bando Erasmus Traineeship – Mobilità per tirocinio a.a. 2023/2024

In base all’art.6 del bando Erasmus+ Traineeship a.a. 2023/2024, si pubblicano i risultati delle selezioni:

Elenco idonei bando Erasmus+ Traineeship a.a. 2023/2024

Coloro che sono risultati idonei dovranno trasmettere il modulo accettazione/rinuncia, debitamente compilato e firmato, tramite Università degli Studi Roma Tre – Helpdesk (uniroma3.it) entro il 19/07/2024.

L’inizio del tirocinio sarà possibile a partire da settembre 2024.

Gli studenti assegnatari di borsa, prima dell’inizio del tirocinio, dovranno comunicare tramite ticket all’Ufficio Mobilità Internazionale (Mobilità Internazionale > Carriera Erasmus in uscita (Outgoing) )>Erasmus Traineeship in uscita) la data di inizio tirocinio e caricare il Learning Agreement for Traineeship nella Pagina Personale Traineeship, per poi procedere alla firma del contratto.

Coordinatori Erasmus Traineeship

 

 

Modalità di contatto con l’Ufficio Mobilità Internazionale

 

Lucia Celletti 01 Agosto 2024