Il Programma comunitario Erasmus+ offre l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio all’estero presso un’impresa o altra organizzazione in uno dei Paesi aderenti al Programma. La durata del tirocinio può variare da un minimo di 2 mesi a un massimo di 12. È possibile svolgere il tirocinio da neolaureato (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo), ma la domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata prima del conseguimento del titolo. Per partecipare è necessario candidarsi al bando annuale prestando attenzione ai requisiti richiesti e ulteriori indicazioni.
Bando Erasmus Traineeship – Mobilità per tirocinio a.a. 2023/2024
In base all’art.6 del bando Erasmus+ Traineeship a.a. 2023/2024, si pubblicano i risultati delle selezioni:
Elenco idonei bando Erasmus+ Traineeship a.a. 2023/2024
Coloro che sono risultati idonei dovranno trasmettere il modulo accettazione/rinuncia, debitamente compilato e firmato, tramite Università degli Studi Roma Tre – Helpdesk (uniroma3.it) entro il 19/07/2024.
L’inizio del tirocinio sarà possibile a partire da settembre 2024.
Gli studenti assegnatari di borsa, prima dell’inizio del tirocinio, dovranno comunicare tramite ticket all’Ufficio Mobilità Internazionale (Mobilità Internazionale > Carriera Erasmus in uscita (Outgoing) )>Erasmus Traineeship in uscita) la data di inizio tirocinio e caricare il Learning Agreement for Traineeship nella Pagina Personale Traineeship, per poi procedere alla firma del contratto.
Coordinatori Erasmus Traineeship
Modalità di contatto con l’Ufficio Mobilità Internazionale