Il processo di registrazione prevede due fasi:
A. Compilazione del modulo di registrazione
Selezionare “prima registrazione” ed inserire i dati richiesti:
- nome e cognome, sesso, data e luogo di nascita, codice fiscale
- documento di identità e numero del documento
- indirizzo di residenza e domicilio, recapiti telefonici e fax, e-mail
- disabilità o DSA, patologia e percentuale di invalidità
- matricola
- dipartimento e corso di studi
Per completare il modulo di richiesta di registrazione occorre allegare una copia del certificato relativo al proprio stato di invalidità, handicap o DSA rilasciato dal competente ente pubblico, una fotocopia firmata di un documento di identità valido e ad una fototessera.
Dopo aver inserito i dati e allegato i documenti, selezionare i servizi cui si è interessati e trasmetterli per la registrazione selezionando il bottone “invia”. L’avvenuta ricezione della richiesta sarà confermata con una comunicazione inviata dal sistema all’indirizzo e-mail dell’utente.
B. Dopo aver effettuato i dovuti controlli il sistema abilita l’utente e invia un messaggio di avvenuta registrazione. L’utente riceve la password per accedere ai moduli di richiesta dei servizi.
Da questo momento l’utente è abilitato alla richiesta dei servizi specifici.