L’Ateneo assegna una casella di posta elettronica istituzionale a tutti/e gli/le studenti/sse.
Il servizio, oltre ad essere a disposizione per le normali funzioni di posta elettronica, costituisce un canale privilegiato per la comunicazione tra l’Università e la comunità studentesca. Le comunicazioni possono avere anche carattere riservato, come ad esempio i servizi di notifica dell’avvenuta prenotazione agli esami e della registrazione in carriera degli esami di profitto.
Il login alla casella si effettua con le stesse credenziali utilizzate per l’accesso al Portale dello Studente, aggiungendo il suffisso @stud.uniroma3.it (nom.cognome@stud.uniroma3.it). A fronte di un cambio password sul Portale dello Studente (Recupero e Cambio password), la nuova password sarà automaticamente sincronizzata e di conseguenza da utilizzare anche per l’accesso alla casella di posta elettronica.
Accesso al servizio
Il servizio di posta elettronica viene attivato trascorse le 72 ore dal perfezionamento della prima iscrizione a Roma Tre.
Connettersi all’indirizzo https://webmail.uniroma3.it, per accedere al servizio di posta.
Nella Guida alla configurazione Account di Posta è possibile trovare tutte le informazioni su come effettuare il primo accesso e su come eventualmente configurare l’inoltro dei messaggi ad un diverso indirizzo di posta elettronica.
Tutte le informazioni sulla Privacy sono disponibili sul sito dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.