L’immatricolazione si effettua online a partire dal 20 luglio 2023 e si intende perfezionata esclusivamente con il pagamento della prima rata di tasse entro il 16 ottobre 2023. Eventuali eccezioni a tale scadenza sono indicate negli allegati al presente bando.
Per completare l’immatricolazione, è necessario effettuare l’upload nella propria area riservata dei seguenti documenti, pena il blocco della carriera:
- copia scansionata della domanda di immatricolazione firmata;
- foto formato tessera;
- copia scansionata di un documento di identità in corso di validità[1];
- se studenti in possesso di titolo estero, documentazione relativa prevista dal Regolamento per l’ammissione ai corsi universitari con titolo estero e per il riconoscimento dei titoli esteri;
- se cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno/visto.
È consentita l’immatricolazione oltre i termini ed entro il 15 dicembre 2023 con l’addebito di una indennità di 60 euro, come stabilito all’art. 8, comma 2, del Regolamento Tasse.
Attenzione
Chi si immatricola con titolo di accesso conseguito all’estero deve preventivamente caricare online la documentazione relativa al titolo e successivamente consegnarla esclusivamente presso l’Ufficio Studenti con titolo estero, ai recapiti indicati all’Art. 14 – Contatti utili. L’immatricolazione sarà consentita soltanto dopo l’avvenuta verifica del titolo di studio da parte dell’ufficio.
[1] Carta d’identità e altro documento equipollente ai sensi del DPR N. 445/2000: passaporto, patente di guida, patente nautica, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d’armi, tessere di riconoscimento purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.