Art. 5 – Esito della domanda di valutazione preventiva della carriera

La pubblicazione dell’esito della domanda di valutazione preventiva della carriera è a cura del corso di studio di riferimento. Contestualmente alla pubblicazione online dell’esito della candidatura, sarà inviata anche una email all’indirizzo di posta elettronica inserito all’atto della registrazione ai servizi online.

L’esito della valutazione potrà essere:

  1. Ammesso: in questo caso si può procedere immediatamente al perfezionamento dell’immatricolazione;
  2. Non ammesso per mancanza di requisiti;
  3. Ammesso sotto condizione in attesa del conseguimento del titolo, o con l’indicazione di eventuali requisiti curriculari da acquisire prima dell’immatricolazione.

Per le tipologie 2 e 3 informazioni più dettagliate possono essere richieste alla segreteria didattica del dipartimento di riferimento.

Gli eventuali requisiti curriculari mancanti devono essere acquisiti prima dell’immatricolazione tramite l’iscrizione a singoli insegnamenti riconosciuti come pertinenti dalla struttura didattica e il superamento dei relativi esami. Le informazioni relative a procedure e scadenze per l’iscrizione a singoli insegnamenti sono disponibili nel Portale dello Studente. Il costo sostenuto per l’iscrizione a singoli insegnamenti offerti da Roma Tre sarà detratto dall’importo di tasse dovuti per il primo anno di iscrizione al corso di laurea magistrale (v. Regolamento Tasse).

Roberta Evangelista 21 Giugno 2022