L’immatricolazione si effettua online e si intende effettuata esclusivamente con il pagamento della prima rata di tasse entro le scadenze indicate negli allegati al presente bando.
Attenzione
Gli ammessi sotto condizione possono già frequentare le attività formative del corso di laurea magistrale, ma potranno sostenere gli esami di profitto soltanto dopo aver perfezionato l’immatricolazione.
Per completare l’immatricolazione, chi ha conseguito il titolo di primo livello in altri atenei deve caricare online i seguenti documenti dalla propria area riservata, pena il blocco della carriera:
- copia scansionata della domanda di immatricolazione firmata;
- foto formato tessera;
- copia scansionata fronte retro di un documento di identità in corso di validità[1];
- se in possesso di titolo estero, documentazione relativa prevista dal Regolamento per l’ammissione ai corsi universitari con titolo estero e per il riconoscimento dei titoli esteri;
- se cittadini/e extracomunitari, copia del permesso di soggiorno/visto.
Attenzione
Coloro i quali si immatricolano con titolo di accesso conseguito all’estero devono preventivamente caricare online la documentazione relativa al titolo e successivamente consegnarla esclusivamente presso l’Ufficio Studenti con titolo estero, ai recapiti indicati all’art. 11 Contatti utili.
Il perfezionamento dell’immatricolazione è subordinato alla verifica dei documenti da parte dell’ufficio competente.
[1] Carta d’identità e altro documento equipollente ai sensi del DPR N. 445/2000: passaporto, patente di guida, patente nautica, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d’armi, tessere di riconoscimento purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato