Art. 9 Immatricolazione

Prova del 26 luglio 2023

L’immatricolazione si effettua online dal 31 luglio 2023 alle ore 14:00 del 3 agosto 2023 e si intende perfezionata esclusivamente con il pagamento della prima rata di tasse entro il 3 agosto 2023.

Coloro che pur essendo collocati utilmente in graduatoria non procedono all’immatricolazione entro la scadenza sopra indicata, saranno considerati rinunciatari ed i posti vacanti verranno riassegnati secondo l’ordine di graduatoria.

Coloro che risultano ammessi a seguito dello scorrimento della graduatoria possono effettuare l’immatricolazione al corso di studio seguendo le procedure sopra indicate dal 7 agosto alle ore 14:00 dell’10 agosto 2023 ed inviare la domanda di immatricolazione secondo le modalità già descritte al comma precedente.

Esaurite le procedure di scorrimento della graduatoria, qualora risultassero ancora posizioni vacanti, i posti disponibili saranno riassegnati per i partecipanti della seconda prova.

Per completare l’immatricolazione, è necessario effettuare l’upload dei seguenti documenti nella propria area riservata, pena il blocco della carriera:

  1. copia scansionata della domanda di immatricolazione firmata;
  2. foto formato tessera;
  3. copia scansionata di un documento di identità in corso di validità
  4. se in possesso di titolo estero, documentazione relativa prevista dal Regolamento per l’ammissione ai corsi universitari con titolo estero e per il riconoscimento dei titoli esteri;
  5. se cittadini/e extracomunitari, copia del permesso di soggiorno/visto.

Eventuale prova aggiuntiva del 12 settembre 2023

L’immatricolazione si effettua online dal 15 settembre 2023 alle ore 14:00 del 21 settembre 2023 e si intende perfezionata esclusivamente con il pagamento della prima rata di tasse entro il 21 settembre 2023.

Coloro che pur essendo collocati utilmente nella graduatoria della seconda prova non procedono all’immatricolazione entro la scadenza indicata saranno considerati rinunciatari e i posti vacanti verranno riassegnati secondo l’ordine di graduatoria.

Coloro che risultano ammessi a seguito dello scorrimento della graduatoria possono effettuare l’immatricolazione al corso di studio seguendo le procedure sopra indicate dal 25 settembre alle ore 14:00 del 29 settembre 2023 ed inviare la domanda di immatricolazione secondo le modalità già descritte al comma precedente.

Esaurite le procedure di scorrimento della graduatoria, qualora risultassero ancora posti disponibili, verranno effettuati ulteriori scorrimenti della graduatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Roberta Evangelista 30 Maggio 2023