Prove di accesso e calendario delle scadenze lauree triennali (ScForm)

I corsi di studi in Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia (L-19), Scienze dell’educazione (erogato prevalentemente a distanza) (L-19), Scienze dell’educazione per educatori e formatori (L-19) e Servizio sociale e sociologia (L-39/L-40) sono ad accesso libero e consentono l’iscrizione senza limite di posti disponibili.
I corsi prevedono la verifica della preparazione iniziale da effettuarsi nelle date e nelle modalità indicate nel bando rettorale.  L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova TOLC.

Per i corsi di studi Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia (L-19), Scienze dell’educazione (erogato prevalentemente a distanza) (L-19), Scienze dell’educazione per educatori e formatori (L-19) la prova di verifica della preparazione iniziale consiste nel sostenere il  TOLC-SU.

Per il corso di studi Servizio sociale e sociologia (L-39/L-40) la prova di verifica della preparazione iniziale consiste nel sostenere il TOLC-SPS.

Nel bando di ammissione a.a. 2024/2025 ai corsi di laurea in Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia (L-19), Scienze dell’educazione (erogato prevalentemente a distanza) (L-19), Scienze dell’educazione per educatori e formatori (L-19) e Servizio sociale e sociologia (L-39/L-40) sono indicate le informazioni relative a:

1. contenuto della prova
  2. obblighi formativi aggiuntivi

Modalità di iscrizione e svolgimento della prova:

1. Iscrizione al TOLC-SU/TOLC-SPS tramite il portale CISIA (Cisia – Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (cisiaonline.it)) entro le scadenze previste dal CISIA. Il calendario delle prove è consultabile al link Calendari delle prove TOLC (TOLC – Test online per l’ingresso all’università – CISIA (cisiaonline.it))
2. Registrazione a Roma Tre: Registrazione ai servizi online dalla pagina Area riservata
studenti – Portale dello Studente (Area riservata studenti – Portale dello Studente (uniroma3.it)) per poter procedere con l’immatricolazione.

Il bando di ammissione al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, sarà pubblicato dopo l’emanazione del  Decreto Ministeriale che disciplina le modalità di immatricolazione.

Nel Bando saranno indicate le informazioni relative a:

1. numero di posti disponibili
  2. scadenze per l’iscrizione alla prova e data di svolgimento della prova stessa
  3. contenuto della prova
  4. obblighi formativi aggiuntivi.
Informazioni di sistema 14 Maggio 2024