Salone dello studente

Il Salone dello studente è una manifestazione di orientamento organizzata da Campus Orienta a cui l’Università degli Studi Roma Tre partecipa da diversi anni.
La manifestazione, per le vicende note, si è svolta, in versione digital, sulla piattaforma Zoom dal 15 al 18 novembre 2021.
La nuova modalità non ha intaccato la bontà dell’evento che, anzi, ha visto il programma del nostro Ateneo ricco di interventi e con due sezioni ben distinte: uno dedicato alla presentazione dei 13 Dipartimenti dell’Ateneo a cura dei docenti e del personale delle Segreterie didattiche delle rispettive strutture e uno spazio, Youth for future, dedicato ai settori scientifico-disciplinari di area tecnico-scientifica con webinar di grande interesse.
Presente in tutte le giornate dell’evento l’Ufficio orientamento con la presentazione dei servizi di Ateneo e gli studenti senior che hanno condiviso il loro percorso formativo.
Sia le presentazioni dei Dipartimenti che i webinar saranno disponibili sulla piattaforma del Salone dello studente fino ad aprile 2022.

È possibile seguire le attività e i progetti dell’Ufficio orientamento anche sulla pagina Facebook.

Gessica Cuscunà 15 Dicembre 2021