Posta Elettronica di Ateneo

L’Ateneo assegna una casella di posta elettronica istituzionale a tutti/e gli/le studenti/sse.
Il servizio, oltre ad essere a disposizione per le normali funzioni di posta elettronica, costituisce un canale privilegiato per la comunicazione tra l’Università e la comunità studentesca. Le comunicazioni possono avere anche carattere riservato, come ad esempio i servizi di notifica dell’avvenuta prenotazione agli esami e della registrazione in carriera degli esami di profitto.
Il login alla casella si effettua con le stesse credenziali utilizzate per l’accesso al Portale dello Studente, aggiungendo il suffisso @stud.uniroma3.it (nom.cognome@stud.uniroma3.it). A fronte di un cambio password sul Portale dello Studente (Recupero e Cambio password), la nuova password sarà automaticamente sincronizzata e di conseguenza da utilizzare anche per l’accesso alla casella di posta elettronica.

Accesso al servizio

Il servizio di posta elettronica viene attivato trascorse le 72 ore dal perfezionamento della prima iscrizione a Roma Tre.

Connettersi all’indirizzo https://webmail.uniroma3.it, per accedere al servizio di posta.

Nella Guida alla configurazione Account di Posta è possibile trovare tutte le informazioni su come effettuare il primo accesso e su come eventualmente configurare l’inoltro dei messaggi ad un diverso indirizzo di posta elettronica.

Tutte le informazioni sulla Privacy sono disponibili sul sito dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Informazioni di sistema 13 Febbraio 2024