FAQ Domanda di Laurea

Di seguito trovi delle indicazioni inerenti i problemi più frequenti relativi alle operazioni per la presentazione della Domanda di Laurea.

Leggi attentamente le informazioni contenute in questa pagina:

• se non trovi riscontro al tuo problema, apri una richiesta di assistenza compilando il seguente modulo (le istruzioni per la compilazione del modulo sono disponibili nella pagina Assistenza on-line: Istruzioni)
  • se esiste già una risposta al tuo problema, segui le indicazioni relative: in questo caso un eventuale segnalazione (ticket) da te aperto sarà chiuso senza fornire ulteriori informazioni
  • usa la ricerca veloce per trovare informazioni all'interno del portale

Problemi più frequenti:

Devo laurearmi, come posso avere la tassa del diploma di laurea?

Le consigliamo di leggere con attenzione la guida ("Come presentare la Domanda per Conseguimento Titolo (domanda di laurea)") presente nella pagina delle istruzioni che la aiuteranno nella procedura corretta per effettuare le operazioni richieste.

Devo laurearmi, ma sul Portale non risultano tutti gli esami?

La mancanza di alcuni esami nel libretto presente sulla propria area riservata può essere segnalata mediante l'invio di una mail all'indirizzo della relativa Segreteria Amministrativa di Facoltà. Gli indirizzi delle Segreterie sono presenti nella pagina Contatti delle Segreterie Studuenti. Gli operatori delle Segreterie Studenti prenderanno in carico la segnalazione SENZA inviare una mail di risposta.

Per i Laureandi sarà sufficiente presentare, come da regolamento, un'autocertificazione degli esami sostenuti, il libretto e gli statini che saranno utilizzati dagli operatori delle Segreterie Studenti per correggere eventuali errori e/o mancanze.

Devo laureami, cosa devo consegnare?

La modulistica e le modalità per la presentazioni della Domanda di Laurea sono presenti nella pagina Modulistica delle Segreterie Studenti.

Come posso rinunciare alla Domanda di Laurea presentata?

La modulistica e le modalità per la rinuncia alla Domanda di Laurea sono presenti nella pagina Modulistica delle Segreterie Studenti.

Lo studente deve annullare ANCHE la domanda presentata sul Portale dello Studente nelle propria area riservata. Qualora l'operazione presentasse delle difficoltà, può rivolgersi agli uffici della Segreteria Studenti nelle modalità indicate.

Responsabile delle informazioni: ASI 13/2/2013