Servizi on-line

L'Università degli Studi Roma Tre ha avviato una serie di iniziative per semplificare il rapporto tra l'Ateneo e i suoi studenti. . A partire dall'anno accademico 2007/2008, tramite questo Portale, puoi accedere a una serie di servizi online (alcuni già attivati, altri in fase di attivazione).

Il Portale è uno sportello virtuale attraverso il quale puoi espletare direttamente alcune procedure amministrative (immatricolazioni, iscrizioni, tasse, etc.), didattiche (prenotazione esami, piano degli studi, scelta del percorso, etc.), consultare e in parte modificare i dati relativi alla tua carriera universitaria.

Per accedere ai servizi online devi effettuare la procedura di registrazione e al termine della quale ti verranno rilasciate le credenziali di accesso (Nome Utente e Password) che devono essere conservate, avendo cura di non divulgarle a terzi. Le credenziali di accesso, che più semplicemente sono denominate Roma3Pass, ti permettono l'accesso a tutti i servizi informatici quali l'utilizzo della rete wi-fi, l'accesso a convenzioni sul software (Autodesk, Mathematica, etc., corsi ECDL per la patente informatica, etc. L'elenco completo dei servizi informatici è disponibile all'indirizzo http://it.uniroma3.it/studenti/.

In ogni momento puoi cambiare la tua password di accesso al sistema. Ti consigliamo di farlo almeno una volta l'anno.

Prima di accedere ai servizi online, ti raccomandiamo di leggere attentamente le istruzioni riportate nell'apposita sezione del sito; se riscontri un problema tecnico nell'accesso ai servizi online, compila il modulo di richiesta di assistenza.

Dalla pagina Accedi ai Servizi On-line puoi accedere a tutti i servizi realizzati.

Responsabile delle informazioni: Alessandro Masci 3/9/2008