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Posta Elettronica

L'Ateneo ha assegnato una casella di posta elettronica istituzionale a tutti gli studenti.
La casella di posta, oltre ad essere a disposizione per le normali funzioni di posta elettronica per la tutta la durata degli studi, sarà utilizzata per inviare le comunicazioni da parte degli uffici, anche di carattere riservato quali i servizi di notifica dell'avvenuta prenotazione agli esami e della registrazione in carriera degli esami di profitto.
La casella è accessibile con le stesse credenziali che si utilizzano per accedere al Portale dello studente.
L'indirizzo di posta elettronica è del tipo: nom.cognome@stud.uniroma3.it ovvero il nome utente che si utilizza per accedere al Portale dello Studente.


Accesso al servizio
Il servizio di posta elettronica viene attivato circa 72 ore dopo il perfezionamento della prima iscrizione a Roma TRE. Per accedervi, non è necessario cambiare la propria password.Utilizzare sempre questo link, oppure connettersi all’indirizzo http://webmail.stud.uniroma3.it, per accedere al servizio di posta.In questo file è possibile trovare tutte le informazioni su come effettuare il primo accesso e su come eventualmente configurare l'inoltro dei messaggi ad un diverso indirizzo di posta elettronica. Il regolamento di utilizzo dei servizi informatici è disponibile e sempre aggiornato alla pagina http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=informativa AssistenzaPer qualsiasi problema puoi aprire una segnalazione.

Responsabile delle informazioni: Utente UWA 28/10/2013