Code più veloci

Code più veloci grazie a Qurami

Fare la fila in un ufficio pubblico, all'universita o in un museo stando comodamente seduti sul divano di casa propria o al tavolino di un bar? Da oggi è possibile grazie a Qurami, la soluzione tecnologica che consente di prenotare il posto in fila tramite smartphone, verificare l'attesa in tempo reale e ricevere una notifica all'avvicinarsi del proprio turno. Tutto con una semplice app.

Qurami nasce nell'estate del 2010 da un'idea di uno studente di Roma Tre. L'applicazione si integra con il sistema di gestione delle code realizzato dall'Area Sistemi Informativi e da ottobre 2012 il servizio è operativo per il Front Office delle Segreterie Studenti di Via Ostiense 175.

Come funziona Qurami?
- Si scarica gratuitamente l'applicazione sul proprio device.
- Aperta l'applicazione Qurami sul proprio smartphone e dopo essersi geo-localizzati, si sceglie la struttura o il luogo nel quale si vuole andare.
- Si verifica in tempo reale il numero di persone in fila.
- Si prende il proprio "numeretto elettronico" che è perfettamente simile al biglietto cartaceo preso in loco.
- Si aspetta il proprio turno con la libertà di dedicarsi a ciò che più si desidera.
- Notifiche personalizzate segnalano l'avanzamento della fila e all'avvicinarsi del proprio numeretto ci si reca allo sportello.

P.S.: Il servizio è attivo 15 minuti dopo l'apertura del Front Office e fino a 15 minuti dalla chiusura.