Il servizio per l’assistenza complessiva alla persona è erogato da personale qualificato, all’interno delle sedi dell’Ateneo, per frequentare le lezioni, per sostenere gli esami, per incontri con i docenti, per svolgere pratiche didattiche e amministrative Il servizio è finalizzato a fornire l’assistenza complessiva per l’accompagnamento e gli spostamenti interni alle sedi d’Ateneo, per l’assunzione dei pasti, per l’igiene personale all’interno dei servizi igienici e per un supporto alla scrittura degli appunti e alla lettura dei testi.
Il numero delle ore di servizio verrà comunicato agli studenti interessati all’inizio dell’anno accademico e dipenderà dal numero dei richiedenti.
La richiesta
Le richieste del servizio devono indicare le attività didattiche programmate e dovranno essere effettuate secondo le modalità di seguito indicate.
L’utente potrà effettuare on-line le richieste per le attività didattiche, tramite l’apposito modulo, tra il 1° agosto e il 20 settembre.
All’utente sarà comunicato via email il numero delle ore di servizio a disposizione per l’anno accademico. Il numero delle ore di servizio dipenderà dal numero dei richiedenti.