Art. 1   Disposizioni generali

Il presente bando contiene le disposizioni che regolano le iscrizioni al corso di laurea in Scienze dell’Architettura, classe L-17, per l’Anno Accademico 2022-2023.

Il corso di laurea prevede l’accesso di un numero programmato di studenti in relazione alle risorse disponibili e sulla base della programmazione nazionale. La selezione viene effettuata tramite una prova di ammissione obbligatoria, di seguito denominata “prova”.

L’ammissione definitiva è subordinata ai controlli sulle autocertificazioni relative ai titoli di accesso e alle eventuali carriere universitarie pregresse previsti dalla normativa vigente, anche successivamente all’iscrizione.

Registrazione ai servizi online e procedure online

Tutte le istruzioni per lo svolgimento delle procedure indicate nel presente bando sono pubblicate alla pagina http://portalestudente.uniroma3.it/accedi/area-studenti/istruzioni/.

Per accedere a tutte le procedure descritte nel presente bando è necessario effettuare preventivamente la registrazione ai servizi online collegandosi al link https://gomp.uniroma3.it. Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata e a tutti i servizi online attivati dall’ateneo.

Nel caso in cui si riscontrassero problemi tecnici relativi all’accesso ai servizi online o allo svolgimento delle procedure online, si può richiedere assistenza al link http://portalestudente.uniroma3.it/accedi/area-studenti/.

Nota bene

Il corso di laurea in Scienze dell’Architettura L-17 prevede lo svolgimento della prova tramite il test online erogato dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), denominato Test ARCHED erogato nella modalità TEST@CASA.

Roberta Evangelista 20 Giugno 2022