Prove di accesso e calendario delle scadenze lauree triennali (Giurisprudenza)

I corsi di laurea in Scienze dei servizi giuridici (L-14) e laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG/01) del Dipartimento di Giurisprudenza sono ad accesso libero e consentono l’iscrizione senza limite di posti. I corsi prevedono la verifica della preparazione iniziale da effettuarsi nelle date e nelle modalità indicate nel bando rettorale. L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova.

Nel bando di ammissione a.a. 2024/2025 ai corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza sono indicate le informazioni relative a:

1. date di svolgimento delle prove e scadenze per l’iscrizione;
  2. contenuto della prova
  3. obblighi formativi aggiuntivi
  4. eventuali prove alternative ammesse

Modalità di iscrizione e svolgimento della prova

L’iscrizione alla prova si effettua con procedura online entro e non oltre le scadenze previste dal Bando, avendo cura di inserire un recapito telefonico e  un indirizzo di posta elettronica per ottenere la ricevuta di prenotazione.

La prova è comune ai tre corsi di laurea, ha una durata di 120 minuti e consiste in 60 quesiti volti a riscontrare il possesso di un’adeguata preparazione di base. La prova si svolgerà online da remoto tramite piattaforma dedicata. Le istruzioni per accedere alla piattaforma e sostenere la prova saranno tempestivamente pubblicate su questa stessa pagina.

Prove alternative ammesse

Coloro che hanno frequentato la Law Summer School del Dipartimento di Giurisprudenza nel 2022/23, e che sono risultati idonei al test finale del percorso del 16 giugno 2023, sono ammessi ai corsi di studio senza obbligo di sostenimento della prova di verifica della preparazione di base. Gli interessati dovranno registrarsi ai servizi online e iscriversi online alla prova “Test PCTO Law Summer School”.

Informazioni di sistema 14 Maggio 2024