Uffici di Segreteria Studenti

Attività

Le Segreterie Studenti gestiscono l'intera carriera amministrativa dello studente, dalla pre-iscrizione alla laurea. Sono articolate in una struttura di Front Office e in uffici di Segreteria di Facoltà.

A partire dall'anno accademico 2007/2008 le procedure amministrative sono state progressivamente informatizzate e oggi è possibile svolgere online tutte le principali procedure che riguardano la carriera degli studenti:

• iscrizione alle prove di ammissione/valutazione
  • domanda di ammissione alle lauree magistrali
  • domanda di abbreviazione di carriera (conseguimento II titolo)
  • immatricolazione
  • trasferimento in ingresso
  • trasferimento in uscita
  • passaggio di corso
  • opzione all'ordinamento ex DM 270/2004
  • domanda di conseguimento titolo
  • stampa bollettini tasse e contributi
  • pagamento tasse e contributi
  • inserimento esoneri tasse e contributi (per richiesta borsa Laziodisu, disabilità, laurea nell'a.a. precedente)
  • presentazione ISEEU
  • stampa certificati di iscrizione e di laurea con timbro digitale
  • stampa statini
  • prenotazione esami

Il completamento dell'offerta di servizi online è tuttora in corso, sono infatti in fase sperimentale anche la presentazione online del piano degli studi e la verbalizzazione online degli esami.

Responsabile delle informazioni: Roberta Evangelista 28/6/2012