Edizione 2022

Il 7 luglio 2022 si sono svolte le presentazioni dell’offerta formativa 2022-2023 dei nostri 13 Dipartimenti.

Puoi rivivere gli eventi per scoprire cosa significa studiare a Roma Tre.

#DiamoSpazioAlTuoFuturo

Presentazione del Corso di laurea in Scienze dell'architettura; Corsi di laurea magistrale in Architettura-Progettazione architettonica; Architettura-Progettazione urbana e Architettura-Restauro.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Economia ed Economia e Big Data; Corsi di laurea magistrale in Economia dell’ambiente e dello sviluppo; Lavoro e welfare e Scienze economiche.
Programma dell'evento.

Presentazione del Corso di laurea in Economia e gestione aziendale; Corsi di laurea magistrale in Economia aziendale; Economia e management e Finanza e impresa.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (DAMS); Filosofia e Scienze della comunicazione; Corsi di laurea magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale; DAMS – Teatro, musica, danza; Informazione, editoria e giornalismo; Scienze cognitive della comunicazione e dell’azione e Scienze filosofiche.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Scienze dei servizi giuridici; Servizi giuridici per la sicurezza territoriale e informatica; Corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza (quinquennale a ciclo unico)/Global legal studies; Scienze giuridiche banca e finanza e Scienze giuridiche per le nuove tecnologie.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Ingegneria civile; Ingegneria informatica ed Ingegneria delle tecnologie aereonautiche e del trasporto aereo; Corsi di laurea magistrale in Ingegneria aereonautica; Ingegneria civile per la protezione dai rischi naturali; Ingegneria delle infrastrutture viarie e trasporti; Ingegneria gestionale e dell’automazione; Ingegneria informatica e Sustainable coastal and ocean engineering.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Ingegneria elettronica; Ingegneria meccanica ed Ingegneria delle tecnologie per il mare; Corsi di laurea magistrale in Bioingegneria/Biomedical Engineering; Ingegneria delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione; Ingegneria elettronica per l’industria e l’innovazione; Ingegneria meccanica ed Ingegneria meccanica per le risorse marine.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Lingue e letterature per la comunicazione interculturale e Lingue e mediazione linguistico-culturale; Corsi di laurea magistrale in EMLEX – Erasmus Mundus Joint Master Degree in Lexicography; Lingue e letterature per la didattica e la traduzione e Lingue moderne per la comunicazione internazionale.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Fisica e in Matematica; Corsi di laurea magistrale in Fisica; Matematica e Scienze computazionali.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Ottica e optometria; Scienze biologiche; Scienze e culture enogastronomiche; Scienze geologiche e Scienze per la protezione della natura e la sostenibilità ambientale; Corsi di laurea magistrale in Biodiversità e tutela dell’ambiente; Biologia molecolare, cellulare e della salute e Geologia del territorio e delle risorse.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia; Scienze dell’educazione in modalità prevalentemente a distanza; Scienze dell’educazione per educatori e formatori e Servizio sociale e sociologia; Corsi di laurea magistrale in Coordinatore dei servizi educativi e dei servizi sociali; E-Learning e media education; Scienze pedagogiche e scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua e Scienze della formazione primaria (ciclo unico).
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Governo e amministrazione; Politiche, cooperazione e sviluppo e Scienze politiche; Corsi di laurea magistrale in Amministrazioni e politiche pubbliche; Politiche per la sicurezza globale: ambiente, energia e conflitti; Relazioni internazionali; International studies e Scienze politiche per la società digitale.
Programma dell'evento.

Presentazione dei Corsi di laurea in Archeologia e storia dell’arte; Lettere e Storia, territorio e società globale; Corsi di laurea magistrale in Archeologia; Didattica dell’italiano come lingua seconda (DIL2); Filologia, letterature e storia dell’antichità/European Master in Classical Studies; Religioni, culture, storia/Religions, Cultures, History; Italianistica; Scienze umane per l’ambiente; Storia dell’arte; Storia e società/European History e Strategie culturali per la cooperazione e lo sviluppo.
Programma dell'evento.

Per un percorso di orientamento in autonomia, puoi rivivere le Giornate di Vita Universitaria 2022

Informazioni di sistema 08 Febbraio 2023