Fruizione dei contenuti didattici attraverso forme alternative alla didattica frontale

Per il supporto alla didattica nel periodo della sospensione l’Ateneo mette a disposizione una serie di strumenti per consentire la fruizione dei contenuti didattici e per realizzare una comunicazione efficace fra docenti e studenti:

Moodle

Il docente, attraverso la piattaforma Moodle, potrà fornire indicazioni in modo puntuale e dettagliato mettendo a disposizione i testi e/o il materiale didattico e/o esercizi che sostituiscono la frequenza della lezione. Il docente può inoltre arricchire i contenuti con registrazioni, anche brevi, che integrano il materiale didattico messo a disposizione (cd. Podcast).

Istruzioni per lo studente

Microsoft Teams

È inoltre possibile utilizzare la piattaforma Microsoft Teams per seguire le lezioni. Occorre ricordare che la “qualità” di una lezione on-line dipende da una serie di fattori quali il computer del docente, la banda a disposizione del docente e dello studente, la possibilità dello studente di collegarsi in quel preciso istante, etc. Pertanto ove non ci siano esigenze specifiche, il docente metterà a disposizione anche la registrazione della lezione.

Istruzioni per lo studente

Informazioni di sistema 17 Settembre 2020