Aetherea sul podio dei [d]arc awards

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-5752
Aetherea sul podio dei [d]arc awards
Giovedì 24 aprile il progetto Aetherea, installazione temporanea sulla Fontana dei Tritoni presso l’Orto Botanico di Roma - progettata dal team Master in Lighting Design (MLD) della Sapienza Università di Roma in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre (team leader Marco Frascarolo, Dipartimento di Architettura RomaTre) - è arrivato secondo nella categoria Art low budget dei [d]arc awards.

Link identifier #identifier__161362-1Scheda del Progetto Aetherea
Link identifier #identifier__94591-2Premiazione


​I [d]arc awards sono un prestigioso premio internazionale che celebra l'eccellenza nel design dell'illuminazione architettonica e decorativa. Organizzati da [d]arc media, editore delle riviste specializzate arc e darc, in collaborazione con i consulenti creativi di Light Collective, questi premi si distinguono per il loro approccio unico e inclusivo.

Caratteristiche distintive dei [d]arc awards
  • Votazione peer-to-peer: Dopo una selezione iniziale da parte di una giuria internazionale di esperti, la votazione finale è aperta a lighting designer indipendenti, architetti, interior e product designer. Questo sistema rende i [d]arc awards unici nel panorama dei premi di design dell'illuminazione, poiché sono determinati dai pari del settore.
  • Ampia partecipazione: Con un database che comprende oltre 12.000 studi di lighting design, architetti, interior designer e fornitori a livello globale, i [d]arc awards offrono un'opportunità senza precedenti per coinvolgere l'intera comunità del design dell'illuminazione.
  • Evento celebrativo: La cerimonia di premiazione si svolge in un formato innovativo, con installazioni luminose esclusive, proiezioni speciali e un'atmosfera festosa.