Erasmus Italiano è un programma di mobilità nazionale istituito con decreto ministeriale 548/2024 del 28.03.2024 e si basa su convenzioni attivate con altri Atenei italiani.
Tali convenzioni sono finalizzate a supportare la costruzione di percorsi di studio innovativi che promuovano il carattere di interdisciplinarietà e la flessibilità dell’offerta formativa grazie all’integrazione e la complementarità tra gli atenei stipulanti gli accordi.
In quest’ottica gli studenti possono arricchire il proprio curriculum svolgendo parte della propria esperienza accademica in un’altra università italiana con cui sia in vigore un accordo di scambio nazionale, frequentando le lezioni e sostenendo i relativi esami. L’università degli studi Roma Tre ha stipulato convenzioni con gli Atenei riportati nell’Allegato 1 al bando di partecipazione.
Sarà possibile procedere con la presentazione delle candidature dal 14 luglio al 21 luglio 2025
Alla pagina Link identifier #identifier__95813-1Istruzioni bando Erasmus nazionale - Portale dello Studente sono disponibili le istruzioni per la presentazione della domanda di partecipazione.
Link identifier #identifier__121926-2bando di partecipazione
Link identifier #identifier__31814-3elenco destinazioni