International School on Hot Rock Avalanches

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del programma della Scuola di Alta Formazione "International School on Hot Rock Avalanches" sul tema "Experimental, Analytical, and Numerical Approach to Volcanic Rock Failure and Deposit-Derived PDCs Formation". La scuola si terrà dal 3 al 6 giugno 2024, presso la Sezione di Geologia del Dipartimento di Scienze.

L'evento è organizzato nell'ambito del progetto PRIN PNRR 2022 "Causes and Consequences of Deposit-Derived Pyroclastic Density Currents", in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Firenze, con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Vulcanologia (AIV).

Rivolta a studenti di dottorato e giovani ricercatori, la scuola di livello avanzato prevede seminari tenuti da 14 relatori provenienti da università e centri di ricerca di diversi paesi. Questa iniziativa rappresenta un'importante opportunità di formazione e scambio scientifico per giovani studiosi nel campo della vulcanologia, come dimostrato dalle 26 domande di partecipazione pervenute da dottorandi e giovani ricercatori, sia italiani che esteri.

Link identifier #identifier__114899-1Programma