L’École française de Rome - Annuale ciclo di conferenze Lectures méditerranéenne.

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-59829
Tornano questo mese le conferenze del ciclo delle Lectures méditerranéennes. Per l'ottava edizione, l'École invita Jean-Luc Fournet, professore di "Cultura scritta nella tarda Antichità e papirologia bizantina" al Collège de France.
Appuntamento il 21 e il 27 maggio, il 3 e il 10 giugno 2024, per la serie di conferenze su "I Greci di fronte ai geroglifici. Morte di una scrittura e nascita di un mito" accolta in quattro sedi prestigiose di Roma.

A questo Link identifier #identifier__50377-1link è disponibile il programma completo del ciclo, e Link identifier #identifier__131819-2qui troverete le informazioni sulla conferenza inaugurale del 21 maggio 2024 a Palazzo Farnese e le modalità di accesso (iscrizione obbligatoria, tramite Link identifier #identifier__57674-3il formulario online).
Le conferenze si terranno in lingua francese con traduzione simultanea in italiano. Il ciclo è organizzato dall'École française de Rome in partenariato con l'Ambasciata di Francia in Italia, l'Institut français Italia, l'Accademia di Francia a Roma - Villa Medici, la Fondazione Primoli e il Museo Nazionale Romano.