Programma di incentivazione alla progettazione e alla partecipazione a bandi competitivi
ll Link identifier #identifier__54614-1Comitato Scientifico dell’Agenzia per la Ricerca ha elaborato un “Programma di incentivazione alla progettazione e alla partecipazione a bandi competitivi”.
Il Programma è stato avviato in via sperimentale nel mese di gennaio 2020 e prevede l’istituzione di un meccanismo di incentivazione alla presentazione di progetti di ricerca di qualità, allo scopo di aumentare il numero dei progetti presentati e la loro competitività.
L’incentivo è immaginato come una forma di sostegno alla partecipazione del personale dell’Ateneo a bandi competitivi di natura internazionale e nazionale, ed è destinato a docenti e ricercatori che abbiano presentato progetti di riconosciuta qualità, ma che non siano stati finanziati, la cui valutazione sia stata resa nota in data successiva al 1° gennaio 2018.
L’incentivo è suddiviso equamente a ciascun Dipartimento a cui è affidata l’istruttoria e la selezione dei progetti finanziabili fino a un massimo di quattro per ciascun Dipartimento.
Scadenze Programma 2021
23 gennaio 2021: inizio delle procedure.
31 marzo 2021: i Dipartimenti selezioneranno e proporranno all’Agenzia per la Ricerca i progetti destinatari dell’incentivazione.
30 aprile 2021: l’elenco dei beneficiari degli incentivi e delle relative quote di assegnazione sarà stilato dal Comitato Scientifico e approvato con Decreto del Direttore Generale.
31 dicembre 2022: conclusione dei progetti.