Prova di accesso e calendario delle scadenze (Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche)

I corsi di studio in Ingegneria Civile (L-7) e Ingegneria delle tecnologie Aeronautiche e del Trasporto Aereo (L-9) sono ad accesso libero.

I corsi prevedono la verifica della preparazione iniziale, TOLC-I da effettuarsi sulla piattaforma CISIA; Maggiori informazioni ed esempi di test svolti negli anni accademici precedenti sono reperibili sul sito CISIA (cisiaonline.it)Calendari delle prove TOLC (testcisia.it). L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova.

Il bando di ammissione a.a. 2024/2025 ai corsi di laurea del Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche   sarà pubblicato entro il mese di aprile 2024, nel bando saranno indicate le informazioni relative a:

  1. contenuto della prova
  2. obblighi formativi aggiuntivi

 

Il corso di laurea in Ingegneria Informatica (L-8) è ad accesso programmato locale e consente l’iscrizione entro il limite di un numero di posti prefissato. L’accesso al corso è consentito esclusivamente a seguito del superamento di una prova di ammissione selettiva. Sulla base dei risultati ottenuti nella prova di ammissione TOLC-I (da effettuarsi sulla piattaforma CISIA (cisiaonline.it) viene elaborata una graduatoria: coloro che si collocano in posizione utile possono immatricolarsi. Maggiori informazioni ed esempi di test svolti negli anni accademici precedenti sono reperibili sul sito  CISIA (cisiaonline.it).  Calendari delle prove TOLC (testcisia.it)

Il bando di ammissione a.a. 2024/2025 al corso di laurea in Ingegneria Informatica,  del Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche   sarà pubblicato entro il mese di aprile 2024, nel bando saranno indicate le informazioni relative a:

  1. numero di posti disponibili
  2. scadenze per l’iscrizione alla prova
  3. contenuto della prova
  4. eventuali obblighi formativi aggiuntivi

 

 

Stefania Maello 14 Marzo 2024