Riunione scuole 20 febbraio 2024

Riunione con le scuole 20 febbraio 2024

Il progetto Next Generation Orientamento Roma Tre è l’occasione per un confronto aperto con le scuole coinvolte nel progetto di quest’anno, un’occasione di formazione tra docenti della scuola e dell’Università, un momento di scambio di best practice tra le scuole stesse.

Il 20 febbraio 2024 dalle ore 15 alle ore 17 presso la Sala del Consiglio del Rettorato in via Ostiense 133 si è tenuta una riunione aperta a Dirigenti, docenti orientatori e docenti tutor con il seguente ordine del giorno:

1. Andamento del progetto Next Generation 2023-24
  2. Condivisione di strumenti utili per l’autorientamento
  3. Condivisione di eventuali proposte e richieste di formazione dei docenti da parte delle scuole
  4. Confronto su eventuali proposte per integrare le 15h del Next Generation Roma Tre
  5. Varie ed eventuali.

È possibile scaricare le slide della riunione, in cui sono stati presentati strumenti utili per l’autorientamento e per la formazione dei docenti.

Ringraziamo i/le docenti delle tante scuole intervenute in presenza e on line, che ci hanno restituito grande entusiasmo sia per il progetto che Roma Tre sta portando avanti nelle classi che per lo scambio fruttuoso durante la riunione.

nextgeneration.orientamento@uniroma3.it

Orientamento Next Generation EU