I corsi di studio in Economia L-33 ed Economia e Big Data L-33 del Dipartimento di Economia sono ad accesso libero e consentono l’iscrizione senza limite di posti disponibili.
I corsi prevedono la verifica della preparazione iniziale da effettuarsi nelle date indicate nel bando rettorale. L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova.
Nel bando di ammissione a.a. 2024/2025 ai corsi di laurea del Dipartimento di Economia sono indicate le informazioni relative a:
- date di svolgimento delle prove e scadenze per l’iscrizione;
- contenuto della prova
- obblighi formativi aggiuntivi
- eventuali prove alternative ammesse
Modalità di iscrizione e svolgimento della prova
L’iscrizione alla prova si effettua con procedura online entro e non oltre le scadenze previste dal Bando, avendo cura di inserire un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica per ottenere la ricevuta di prenotazione.
La prova di verifica della preparazione iniziale, della durata di 45 minuti, consiste nella valutazione delle conoscenze di base dell’area logico-matematica e comprensione del testo ed è articolata in 30 quesiti a risposta multipla.
La prova si svolge online tramite piattaforma dedicata. Le istruzioni per accedere alla piattaforma saranno tempestivamente pubblicate su questa stessa pagina.
Istruzioni prova online
Per il corretto svolgimento della prova è vivamente consigliato l’utilizzo del browser MOZILLA FIREFOX.
Il test sarà disponibile il 28 maggio 2024 dalle ore 08:00 alle ore 19:00, la durata del test sarà pari a 45 minuti.
Per accedere al test utilizzare il link personale che è stato inviato alla mail indicata all’atto dell’iscrizione alla prova.
Al termine del test di Economia ed Economia e Big Data si potrà sostenere il test in lingua inglese del CLA (Centro Linguistico di Ateneo), della durata di 30 minuti.
Qualora si riscontrassero problemi tecnici si potrà richiedere supporto attraverso la chat “Live Support” sempre visibile in basso alla pagina negli orari sopra indicati.