Il Turismo del Futuro tra Sostenibilità e Responsabilità

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-58398
Il Turismo del Futuro tra Sostenibilità e Responsabilità
Mercoledì 17 maggio 2023 alle ore 15:00, presso il Dipartimento di Economia Aziendale (Aula 5), si terrà l'evento dal titolo "Il Turismo del Futuro tra Sostenibilità e Responsabilità".

L’iniziativa rappresenta la giornata di chiusura dei corsi Gestione etica d’impresa e Corporate social responsibility and sustainability 2023 della Laurea magistrale in Economia e management - Link identifier #identifier__38601-1Dipartimento di Economia AziendaleNel corso della giornata gli studenti presenteranno i migliori progetti di gruppo volti ad analizzare e approfondire con occhio critico i temi della responsabilità sociale d’impresa e dello sviluppo sostenibile nell’ambito della transizione ecologica del settore turistico. Parteciperanno degli esperti del settore che contribuiranno in qualità di giurati alla discussione e alla valutazione dei lavori presentati dagli studenti.

Obiettivo - L’evento proposto vuole essere un’occasione di confronto e riflessione su un tema, quello della trasformazione del settore turistico verso una maggiore sostenibilità ambientale e sociale, che rappresenta un topic cruciale per il perseguimento dello sviluppo sostenibile. La mappatura della filiera, il coinvolgimento proattivo dei diversi stakeholder, le sfide etiche, il cambiamento climatico, l’evoluzione normativa, sono tutti aspetti cruciali che verranno analizzati dai progetti realizzati dagli studenti con lo scopo di individuare percorsi più sostenibili per lo sviluppo di nuove forme di turismo.

 

Link identifier #identifier__154403-2Locandina