Borse di studio agli studenti di Roma Tre - Tre milioni di euro in tre anni

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-75383
Borse di studio agli studenti di Roma Tre - Tre milioni di euro in tre anni
Un milione di euro all’anno per tre anni: è il valore messo a disposizione dall’Università degli Studi Roma Tre per borse di studio agli studenti iscritti nell’anno accademico 2021-2022 ai corsi di Laurea, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a Ciclo Unico che abbiano conseguito i migliori risultati in termini di profitto, con riferimento alla regolarità del percorso di studi e alle votazioni conseguite.

La singola borsa di studio, di importo variabile da 500,00 a 1.300,00 €, al lordo degli eventuali oneri previdenziali e fiscali, sarà erogata, nei limiti delle risorse inserite nel bilancio derivanti dai finanziamenti ricevuti nell’ambito della Programmazione Triennale, per una spesa totale non superiore a euro 1.000.000,00 €.

La domanda di partecipazione al bando si presenta on-line tramite la compilazione dell’apposito modulo all’indirizzo Link identifier #identifier__6564-1https://forms.microsoft.com/r/r9YLZPuMA5 entro e non oltre il 31 ottobre 2022. Per partecipare all’assegnazione della borsa occorre essere in possesso dei requisiti indicati dal bando.

La borsa non può essere cumulata con borse di studio e/o con altri benefici a qualsiasi titolo conferiti per l’anno accademico 2021/22 diretti al sostegno del Diritto allo Studio, erogati da altri enti/soggetti pubblici e privati, ivi comprese quelle assegnate dal Ministero degli Affari Esteri e da DiSCo (Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza). Lo studente che ottenga una borsa di studio, ovvero altro beneficio da altro ente, deve darne tempestiva comunicazione all’Area Studenti, e dovrà optare per uno solo dei benefici.
Con successivi bandi saranno regolamentante le modalità e i criteri per l’attribuzione delle borse agli studenti che risulteranno iscritti nell’anno accademico 2022/2023 e 2023/2024.

Link identifier #identifier__48565-2Bando