Carne Coltivata. Tra incertezze ed opportunità

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-18371
Carne Coltivata. Tra incertezze ed opportunità
La ricerca sulle fonti proteiche alimentari alternative a quelle tradizionali è importante per la salute e per l’ambiente ed interessa in modo trasversale tutti gli ambiti della società civile. Per tale motivo, il corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche (SCEG) del Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre propone il seminario “Carne Coltivata. Tra incertezze ed opportunità”, che si terrà mercoledì 15 maggio 2024, dalle 14:30 alle 16:30 presso l’Aula 4 del Dipartimento di Scienze (Viale G. Marconi n. 446).

Di seguito il programma:

Prof.ssa Livia Leoni - coordinatrice del corso di laurea SCEG

Intervengono
Prof. Cesare Gargioli - Docente di Biologia applicata presso l’Università di Tor Vergata

Dott.ssa Nike Schiavo - Presidente Agricoltura Cellulare Italia APS

Dott. Stefano Lattanzi - CEO di Bruno Cell, start up per la produzione di colture cellulari

Dott.ssa Francesca Gallelli - Relazioni istituzionali, The Good Food Institute Europe

Parteciperanno alla discussione i docenti del corso di Laurea SCEG

MODERANO: Dott. Arcadio alfieri e Dott.ssa Francesca Vitalini - docenti a contratto SCEG

L’evento è aperto a tutti gli studenti e i docenti del Dipartimento di Scienze e può essere seguito anche online, Link identifier #identifier__67221-1su Teams.

Link identifier #identifier__28576-2Locandina