Dipartimento di Scienze della Formazione a DIDACTA

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-34118
Dipartimento di Scienze della Formazione a DIDACTA
Dal 20 al 22 marzo 2024 il Dipartimento di Scienze della Formazione partecipa alla Fiera DIDACTA Italia.

Fiera Didacta Italia è il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola ed ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.
In un’area espositiva saranno presenti le principali aziende della filiera della scuola e della formazione: dall’editoria all’edilizia, dalle tecnologie agli arredi, dalla cancelleria ai servizi pensati per la scuola, dalla didattica museale alle destinazioni turistiche, dalla formazione all’educazione musicale fino ai percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.
E’ prevista inoltre una intensa attività dedicata alla formazione degli insegnanti e dei dirigenti scolastici con eventi formativi di altissimo livello, convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

L’appuntamento si svolge ogni anno a Firenze, alla Fortezza da Basso, trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

La manifestazione è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre a imprese e addetti ai lavori.

Per informazioni dettagliate consultare il Link identifier #identifier__34752-1sito web dedicato alla Fiera