Sull’acqua. Scienza e bellezza

Venerdì 24 Maggio, dalle ore 17:00 alle ore 19.30, presso l'Aula Magna in Via Ostiense 236, si terrà una Link identifier #identifier__6941-1giornata in ricordo dello scrittore e giornalista Pietro Greco, faro per la comunicazione della scienza in Italia, organizzato dal Master ComRis (Comunicazione della scienza e della Ricerca scientifica) diretto da Elena Pettinelli (Dipartimento di Matematica e Fisica – Università Roma Tre), dall’Associazione culturale Amore e Psiche e dall’Associazione di promozione sociale La Scuola che verrà.

Tra scoperte scientifiche rivoluzionarie e appassionanti riflessioni umanistiche, i relatori racconteranno l’acqua attraverso la propria disciplina, percorrendo la strada dell’interdisciplinarità che Pietro Greco ha indicato e strenuamente sostenuto durante la sua lunga carriera di divulgazione scientifica.

In un dialogo dove passione e riflessione si intrecciano, l’obiettivo è quello di mostrare come arte e scienza non possano in realtà essere separate perché entrambe frutto delle capacità propriamente umane di intuire, riflettere e immaginare e di come il confronto e la comunicazione tra persone e materie diverse sia l’unica possibilità di accrescere la conoscenza.

Disponibile il Link identifier #identifier__56009-2link per la prenotazione.