Masterclass con Ken Burns, Sarah Burns, David McMahon
Registi del documentario “Leonardo Da Vinci”
Lunedì 21 ottobre 2024, alle ore 14.00, si terrà presso l'Aula Parco del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo (Via Ostiense, 139) la Masterclass dal titolo "Raccontare la scienza e l’arte di Leonardo" con Ken Burns, Sarah Burns, David McMahon
Registi del documentario “Leonardo Da Vinci”.
L'incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di:
Massimiliano Fiorucci, Rettore Università Roma Tre
Giorgio Resta, Prorettore all'internazionalizzazione, Spoke 3 Rome Technopole Innovation Ecosystem
Enrico Carocci, Coordinatore Dams
L'incontro è promosso dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo - Laboratorio di Format e narrazioni TV, prof.ssa Marta Perrotta - insieme al Dipartimento di Economia e al Dipartimento di Studi Umanistici, in collaborazione dell'Ambasciata degli Stati Uniti d'America in Italia.
Ken Burns è uno dei più acclamati documentaristi americani, con film che vanno da The Brooklyn Bridge e The Civil War a serie in più parti sul jazz, sulla Seconda Guerra Mondiale, sulla Guerra in Vietnam, sulla musica country, e soggetti più intimi come Hemingway, Mohammed Ali e The American Buffalo. Burns è noto per la sua capacità di rendere vive le fotografie - l'effetto Ken Burns - e per le sue doti di narratore.
La masterclass è organizzata in occasione dell'uscita di Leonardo Da Vinci, Inside the mind of a genius, insieme ai suoi co-registi Sarah Burns e David McMahon.
Accesso ad esaurimento posti.
Link identifier #identifier__90977-1Locandina