Giornate di Vita Universitaria

Edizione 2023

Locandina GVU 2023

Le Giornate di Vita Universitaria, più conosciute come GVU, sono incontri di orientamento organizzati dall’Ufficio Orientamento in collaborazione con i Dipartimenti.

Calendario e prenotazioni 2023

Per prenotarti accedi al sito, compila i campi sotto la voce “Registrati” e clicca sul pulsante “Iscriviti!”

Ti aspettiamo!

Calendario GVU 2023

Durante questi incontri di orientamento gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado possono partecipare alla presentazione dell’offerta formativa e dei servizi messi a loro disposizione; momento centrale dell’iniziativa sono le attività esperienziali, le testimonianze degli studenti e delle studentesse iscritti a Roma Tre, la partecipazione a lezioni e laboratori e il dibattito.

LOCANDINA GVU 2023

A – Come si svolgono gli eventi?

Gli eventi del 2023 si svolgono in presenza, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Parallelamente ogni evento verrà trasmesso anche a distanza. Pertanto – se impossibilitati – è possibile partecipare all’incontro telematico.

B – Come si fa per partecipare alla GVU in presenza?

Nel corso degli eventi verranno effettuate riprese fotografiche/audiovisive al solo fine di documentare e pubblicizzare l’avvenimento. Per ulteriori informazioni si prega di visionare l’Informativa. L’atto volontario degli interessati di partecipazione all’evento pubblico equivale all’espresso consenso all’esposizione o divulgazione delle immagini nelle quali dovessero essere occasionalmente immortalati.

C – Come si fa per partecipare alla GVU telematica?

Per partecipare è necessaria la prenotazione, scegliendo una delle due opzioni: GVU in presenza o GVU telematica. Gli studenti e le studentesse potranno prenotarsi autonomamente a uno o più eventi, attraverso la seguente piattaforma di prenotazione al fine di conoscere i dipartimenti che più sono in linea con le proprie aspirazioni e inclinazioni. Istruzioni per accedere ad evento live di TEAMS.

D – Come ottengo l'attestato di presenza?

L’Ufficio orientamento fornisce un attestato di presenza agli studenti e alle studentesse che parteciperanno agli incontri e che sarà rilasciato rientrando con le proprie credenziali sulla piattaforma prenotazioni. L’attestato di presenza può essere utilizzato per giustificare la propria assenza da scuola o come eventuali ore di PCTO, se la scuola lo consente.

Rivivere le #GVU2023

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi di orientamento o per info sugli eventi:

Facebook Orientamento Roma Tre
Instagram Orientamento Roma Tre