Bando di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato locale a.a. 2022-2023

icona pdf Bando in PDF

Bando pubblicato con Decreto Rettorale n. 486/2022 prot. 23207 del 08/03/2022, prot. 31937 del 28/03/2022 e ss.mm.ii.

Data ultimo aggiornamento: 19/05/2022

I corsi di laurea ad accesso programmato locale prevedono l’iscrizione entro il limite di un numero di posti prefissato dal singolo Ateneo, previa approvazione del Ministero dell’Università e della Ricerca. L’accesso a tali corsi è consentito esclusivamente a seguito del superamento di una prova di ammissione selettiva e previa disponibilità di posti. Sulla base dei risultati ottenuti nella prova di ammissione viene elaborata una graduatoria: coloro che si collocano in posizione utile possono immatricolarsi.

Per iscriversi al primo anno di un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico è necessario avere un titolo di istruzione secondaria di 2° grado.
Coloro che sono in possesso del titolo di studio estero devono fare riferimento alla Link identifier #identifier__41684-2Guida How To Apply: Iscrizione ai corsi di studio con titoli di accesso esteriLink identifier #identifier__148799-3 e al Regolamento per l’ammissione ai corsi universitari con titolo estero e per il riconoscimento dei titoli esteri disponibile nella pagina dedicata ai  Regolamenti in materia di Didattica e Studenti.

Giuseppe Pibiri 19 Maggio 2022