Bando di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato locale a.a. 2023-2024

icona pdf Bando completo in Pdf

Bando pubblicato con Decreto Rettorale n. 479/2023 prot. 26724 del 21/03/2023

Data ultimo aggiornamento: 13/07/2023

I corsi ad accesso programmato locale consentono l’iscrizione limitatamente al numero di posti disponibili. L’accesso ai corsi è subordinato al superamento di una prova di ammissione e alla conseguente collocazione in una posizione utile della graduatoria. L’esito della prova può comportare l’assegnazione di obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da assolversi entro il primo anno di corso.

Per iscriversi al primo anno di un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico è necessario avere un titolo di istruzione secondaria di 2° grado.
Coloro che sono in possesso del titolo di studio estero devono fare riferimento alla Link identifier #identifier__41684-2Guida How To Apply: Iscrizione ai corsi di studio con titoli di accesso esteriLink identifier #identifier__148799-3 e al Regolamento per l’ammissione ai corsi universitari con titolo estero e per il riconoscimento dei titoli esteri disponibile nella pagina dedicata ai  Regolamenti in materia di Didattica e Studenti.

Giuseppe Pibiri 13 Luglio 2023